COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 07/03/2012

GIRO DI BOA PER L’ENER PAYTON BARI
I biancoverdi devono recuperare due partite (il 14 marzo contro la Roma 2007 e il 24 marzo contro il Muri Antichi) ma sabato 10 marzo inizia formalmente il girone di ritorno della serie A2 Girone Sud

Inizia sabato 10 marzo il tour de force per gli uomini della Ener Payton Bari: quattro partite in due settimane prima della pausa pasquale. Il primo incontro segna l’inizio del girone di ritorno del campionato di serie A2 – girone sud, e vedrà arrivare a Bari la Rari Nantes Cagliari, quartultima in classifica. La compagine di Averaimo schiaffeggiò la Payton nella prima di campionato con undici reti: “A prescindere da quel che accadde nelle fredde acque di Cagliari – ricorda Paolo Vettone, portiere autore di un’ottima prestazione sabato scorso contro la seconda in classifica, la Promogest Cagliari – sappiamo che la Rari è squadra pericolosa, e dovremo stare ben attenti ad un uomo come Nicche ma soprattutto giocare con determinazione e serenità, elementi che ci fanno arrivare al risultato come è accaduto contro la Promogest Cagliari”.
Paolo Vettone, nato e cresciuto nelle acque biancoverdi, ammette però che anche sabato scorso ha fatto, come tutti i suoi compagni, alcuni errori: “Non è stata una partita perfetta ma abbiamo saputo tirar fuori la rabbia e il coraggio, guadagnando un punto d’oro. Ho capito che potevamo dare una svolta alla partita quando ha segnato Mirko (Bartoli) il 6-10, consapevolezza che è diventata realtà quando siamo arrivati sull’9-11”.
Il giovane portiere bianco verde non smette di sottolineare l’importanza del sostegno del tifo barese: “A due reti dal pareggio il pubblico ha iniziato a cantare, ad incitarci, ad esserci veramente vicino. Questo chiediamo, la forza degli spalti, un pubblico fenomenale che non smetta mai di cantare, di far venire i brividi agli avversari e che sia capace di suonare la carica quando la palla per noi non entra. Noi invece non dobbiamo montarci la testa, il pareggio di sabato ci deve solo servire per il morale e per continuare ad essere assetati di punti per scalare la classifica. Io l’anno scorso ho lasciato con un grande rimorso la squadra, quest’anno sono tornato con l’obiettivo di rimanere alla Payton ed ottenere la salvezza”.


Bari – Stadio del Nuoto ore 15.00
10.03.2012
Ener Payton Bari – Rari Nantes Cagliari
Arbitri: Bonavita e Calabrò

   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it